ANCHE I GENITORI INSEGNANO!!

Un progetto che ha visto come protagonisti i genitori degli alunni, che si sono calati nel ruolo dell’insegnante.

All’inizio dell’anno scolastico, le insegnanti delle classi quinte hanno invitato i genitori dei propri alunni ad andare a scuola, per approfondire e integrare alcuni argomenti legati al programma didattico.

Molti genitori hanno accolto la proposta con piacere e, calandosi nei panni dell’insegnante, hanno preparato delle lezioni davvero interessanti e coinvolgenti.

Gli incontri si sono svolti da novembre a maggio e i temi erano vari: la Costituzione Italiana, la libertà di culto,    i miti greci, il DNA, le isometrie, l’energia … Per i bambini, i quali hanno potuto togliersi tutte le curiosità sugli argomenti affrontati in classe grazie alle competenze dei genitori intervenuti, sono stati momenti formativi unici. Mentre per i genitori è stata l’occasione per avvicinarsi ancora di più alla vita scolastica dei loro figli.

L’emozione è stata tanta, sia per i piccoli che per i grandi. Un’esperienza da ripetere!!!