Festa delle scuole cattoliche

Venerdì 10 maggio, Piazza del Duomo Prato Venerdì 10 maggio le scuole cattoliche pratesi si sono ritrovate per il tradizionale appuntamento annuale di festa e preghiera con il Vescovo Franco Agostinelli. Ad aprire la mattinata è stato un momento di gioco all’aperto, in piazza Duomo con “la tastiera gigante a pavimento” che ha intrattenuto con uno show musicale bambini, insegnanti e genitori. La festa poi si è spostata in Cattedrale con un momento di preghiera accompagnata da canti e messaggi di solidarietà e di pace che le singole scuole hanno preparato. A piccoli gruppi, ciascuna scuola, ha portato sull’altare gli speciali rosari, realizzati con materiali di riciclo. Un dono a Maria, nel mese di maggio dedicato alla Vergine, che il vescovo Franco ha particolarmente apprezzato. La nostra scuola ha realizzato un bellissimo  rosario con i bottoni, simbolo di unione di due parti che, pur separate e distinte, possono stare bene insieme e unite. Soddisfatti i bambini della Primaria e dell’ultimo anno dell’Infanzia che hanno partecipato all’iniziativa.