FESTA FINALE

L’anno scolastico 2017/2018 si è concluso all’insegna dei festeggiamenti che hanno coinvolto ogni ordine di scuola: dal Nido alla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria. Le classi 5a,5b e 4a della Primaria, hanno organizzato una serata con gli alunni e le rispettive famiglie durante la quale è stato proiettato il videoclip che i ragazzi, di ciascuna classe,  hanno realizzato a conclusione del Progetto di Istituto che li ha accompagnati per l ‘intero anno scolastico insieme al team dei docenti.  “Non ci avete fatto niente”,”La scelta migliore”, “Noi siamo uguali da sempre” sono i titoli dei videoclip con le canzoni scritte direttamente dai bambini. Le classi prime, seconde e terze hanno avuto la loro serata il giorno lunedì 4 giugno all’insegna dei  giochi del Passato: filetto, campana, lo sculaccione  ed altri ancora, giochi che molti hanno scoperto in occasione della festa a loro dedicata. La magnifica serata si è conclusa con un bel picnic serale nel giardino della scuola e la visita alla mostra degli elaborati realizzati nell’ambito del  Progetto d’Istituto dedicato quest’anno all’ascolto e alla formazione del pensiero critico attraverso otto personaggi di rilievo, che sono stati capaci di “ascoltare” la realtà in cui vivevano e intraprendere un cambiamento profondo per migliorarla.