I 10 anni dell’Asilo Nido

Sabato 28 Settembre 2019

Sabato 28 settembre, tante famiglie hanno festeggiato, con la Comunità delle nostre suore, le insegnanti e al personale della scuola, i 100 anni dalla morte del Fondatore Don Didaco Bessi, i 10 anni dall’apertura del Nido e i lavori di ristrutturazione della nostra scuola CIM. La messa, animata dai bambini della scuola, ha dato il via ai festeggiamenti che sono proseguiti con le testimonianze degli ex-alunni e il “taglio del nastro”. Una bella mostra fotografica, allestita all’interno della scuola, e la proiezione di un video sull’attività dell’Asilo Nido, hanno caratterizzato questo importante momento comunitario fra famiglie e mondo della scuola. La serata è proseguita poi in giardino con un ricco buffet realizzato dalle famiglie degli alunni, nuovi e vecchi. Grande l’emozione per questo momento di festa che ha permesso di ricongiungere generazioni di alunni e di maestre che con amore e serenità hanno vissuto, o stanno vivendo, presso la nostra scuola CIM, momenti significativi della loro vita educativa e lavorativa. Questo momento di vera gioia è stato possibile solo e soltanto grazie alla collaborazione degli ex-genitori, dei genitori attuali, delle docenti, delle suore che tutti insieme, con grande sintonia, hanno reso questo pomeriggio davvero speciale.