In viaggio alla scoperta del mondo: i valori ci guidano…

La scuola è un concentrato di esperienze, una grande avventura che può essere vissuta come se fosse un viaggio, un libro da scrivere insieme, un sogno da colorare (G. Zavalloni).

Con il  Progetto d’Istituto di questo anno scolastico “ In viaggio alla scoperta del mondo: i valori ci guidano…”, la nostra scuola, vuol  promuovere la formazione dell’ uomo nella componente umana, sociale e religiosa,  nel rispetto dell’identità culturale di ciascuno, potenziando la capacità di partecipazione ai valori della famiglia, integrazione, fratellanza, rispetto e libertà delle persone e il modo in cui vogliono vivere la loro vita e condividere le esperienze che fanno con gli altri.

E a sostegno di questo progetto,  due aziende pratesi, la PratoAllarmi e la PratoPol , sono scese in campo e hanno deciso di donare ad ogni bambino e bambina della scuola, una valigetta corredata di materiale didattico e di un album da colorare e personalizzare con disegni e pensieri,  nel  “Viaggio virtuale” che compiranno, durante l’intero anno scolastico,  accompagnati e guidati dalle insegnanti.