Settembre in festa!!!

Sarà un settembre all’insegna dei grandi festeggiamenti per tutta la scuola Cim. Genitori, alunni,  insegnanti, personale della scuola e insieme alle Suore della Congregazione celebreranno i 10 anni di attività del Nido intitolato a “Don Didaco Bessi”, fondatore delle Suore Domenicane di Santa Maria del Rosario. Altre date importanti che saranno ricordate e commemorate sono i 124 anni dalla fondazione dell’Ordine delle suore,  nato nel piccolo paese di Iolo. Quel seme di amore e carità verso i più poveri e gli emarginati che Don Didaco è riuscito a far germogliare nel cuore delle prime suore, di un lontano 1895, è cresciuto, è diventato una bellissima pianta capace di generare altri frutti. Grazie all’azione quotidiana che le nostre suore svolgono in Italia e in tante parti del mondo, India, Ecuador, Filippine, Indonesia,  Romania, Polonia, molti bambini e bambine che vivono nella miseria, nella povertà e nell’ emarginazione, possono avere un’opportunità di studio e formazione, grazie alle scuole gestite dalle suore stesse. Inoltre ricorrono anche i 100 anni della “nascita al Cielo” di don Didaco, e per ricordare una data così significativa, presso la Casa Madre di Iolo, è stata allestita una bellissima mostra fotografica che racconta la storia di questo Ordine di suore. E per concludere ci sarà” il taglio del nastro” per i lavori di ristrutturazione realizzati quest’anno : “il cappotto termico” , la tinteggiatura della facciata e la pensilina  posizionata all’entrata della scuola dell’Infanzia e della Primaria. Lavori svolti per garantire, sempre di più, un luogo accogliente e salutare a tutti i bambini che ogni giorno frequentano la nostra scuola. Quindi vi aspettiamo numerosi sabato 28 ore 16.30 nella chieda del Sacro Cuore per la Santa messa e a seguire presso i locali della scuola per condividere insieme e in allegria questo momento di festa!

Vi aspettiamo numerosi!!!