Sprecare ogni giorno non aiuta il mondo

Giovedì 26 maggio presso l’Aula Magna del Rettorato di Firenze la nostra scuola ha ricevuto il primo premio all’ ottavo concorso regionale “Meno spreco, più risorse per tutti”, promosso da Cipes.

La nostra scuola è da sempre attenta alle tematiche dello spreco e della solidarietà. Cosi abbiamo pensato che ciò che stavamo facendo  con il nostro progetto “Sprecare ogni giorno non aiuta il mondo!” potesse essere in linea con il bando del Concorso Regionale. Abbiamo scelto di partecipare realizzando vari video che rispecchiassero quanto fatto in classe durante l’anno.
Il comitato di valutazione ha  apprezzato il coinvolgimento di tutte le classi della primaria e l’impegno della scuola nel considerare il valore del cibo, della solidarietà ed evitare lo spreco alimentare e la valorizzazione di culture diverse.

Guarda i video realizzati dalle classi della scuola primaria vincitrici del concorso!!

Classe 1A  e 2B                                                 Classe 2A

Classe 3A                                                            Classe 4A

Classe 4B                                                            Classi 5

Video di tutte le classi insieme