“YOUNG LEARNERS ENGLISH TESTS”

A partire dall’a.s. 2016-17 la scuola CIM è diventata un Centro di Formazione del Cambridge English Language Assessment (Dipartimento dell’Università di Cambridge).

Nel mese di marzo 2018 i bambini hanno sostenuto l’esame “Movers” (livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue) e l’8 giugno hanno ricevuto il diploma del livello conseguito.

L’esame proposto è la conclusione ideale di un percorso di studi quinquennale, ma è anche un punto di partenza per proseguire l’apprendimento e l’uso della lingua inglese a un livello più avanzato.

Questa esperienza ha permesso a tutti gli studenti di rinforzare la propria motivazione allo studio e ha consentito loro di acquisire fiducia nell’uso dell’inglese.