PROGETTO CONTINUITA’

Progetto Continuità tra scuola dell’Infanzia e scuola Primaria

Il progetto continuità ha visto protagonisti i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia e i ragazzi delle classi 5^ della scuola Primaria, accompagnati dalle proprie insegnanti.

L’obiettivo del progetto continuità è quello di comunicare e realizzare un vero “ponte” di esperienze condivise e continuità formativa che accompagni l’alunno nel passaggio ai diversi ordini di scuola facenti parte dell’Istituto.

Le insegnanti della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria hanno coinvolto i bambini nella lettura del libro “Batticuore” di Roberto Piumini, guidandoli poi alla scoperta della conoscenza personale e interpersonale all’interno di una varietà di emozioni che ci circondano. Successivamente i ragazzi si sono suddivisi in piccoli gruppi e ogni gruppo ha deciso quale tipo di emozione rappresentare.

Guarda il video di tutto il progetto!